Andrea Chidichimo

senza titolo

Andrea Chidichimo è nato a Torino nel 1975. Elabora negli anni una serie di tematiche rivisitando concetti assodati delle convinzioni collettive, bibliche, religiose e sociali. 



Andrea Chidichimo - senza titolo / 2015

Descrizione

Fortunata la serie dei fantasiosi animali che Noè non avrebbe fatto salire sull’Arca o quella del mito di Icaro e della sua inconsapevole Santità.

Il 2006 è l’anno che sancisce il suo ingresso nei musei come il Palazzo del Governatore del Forte di Fenestrelle, la mostra Inuit e i popoli del ghiaccio sezione d'arte contemporanea Nunacarte dedicata agli Inuit presso il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino e sempre lo stesso anno espone presso la Pinacoteca d’arte contemporanea di Termoli dove gli viene assegnato il primo premio Trackerart alla sua 51° edizione.


Da vecchia data collabora con la Galleria 41arteconemporanea di Federica Rosso e ultime collaborazioni proficue sono in atto con la Galleria Oblom di Torino curata da Fabrizio Bonci e Caterina Scala. Attualmente ha lo studio a Vinovo, città in cui vive.
andreachidichimo

Ph: courtesy dell'artista 

Jet Lag

Jet lag WR/VR
2023

Jet lag è una mostra dedicata alla relazione fra spazio digitale, dimensione virtuale e produzione ...

Federico Lanaro

Variazioni sul tema
2017

Quando ho iniziato a pensare a questa mostra avevo le idee talmente chiare che in ...

Vedere al buio

Driant Zeneli
edizione 2022

Fra le metafore che descrivono la psicoanalisi ricorre quella dello spazio buio quale condizione iniziale ...